Riparazione di dispositivi elettronici

UNIS Group ripara annualmente oltre 41.000 dispositivi elettronici. Il laboratorio riparazioni si trova nella sede centrale dei Paesi Bassi. Qui tecnici specializzati riparano le parti a livello di componentistica, servendosi di strumenti di misura e test all’avanguardia. UNIS Group è specializzata nella riparazione di materiale elettronico sia obsoleto che nuovo. Per saperne di più sul processo di riparazione e test.

Prezzi fissi

Una volta ricevuto un dispositivo elettronico difettoso, verrà inviato un preventivo non vincolante al cliente. UNIS Group dispone di un database composto da oltre 300.000 componenti elettronici industriali diversi, con relativo costo per la riparazione. Il costo di riparazione è fisso. È quindi noto in anticipo l’importo che si deve corrispondere.

Pagamento solo a risultati ottenuti

Per tutte le riparazioni il pagamento viene effettuato solo a risultati ottenuti. Nel caso in cui la riparazione non andasse a buon fine, non si dovranno corrispondere costi. A seconda del nostro accordo, la riparazione ti verrà rispedita o riciclata in modo responsabile.

Riparazioni urgenti 24/7

Il vostro ciclo produttivo è fermo a causa di dispositivi elettronici guasti? UNIS Group può offrirvi la soluzione effettuando riparazioni urgenti.

UNIS Group inizierà a riparare il componente elettronico guasto non appena questo arriverà in laboratorio. Qualora un ricambio adeguato fosse disponibile in giacenza, potreste eventualmente optare per il nostro servizio di sostituzione. In questo caso, la parte elettronica funzionante, disponibile in giacenza, vi sarà spedita immediatamente.

UNIS Group adotterà tutte le misure possibili per ridurre al minimo il periodo di fermo del vostro ciclo produttivo. Questo servizio è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Eseguiamo inoltre riparazioni urgenti al di fuori dell’orario d’ufficio e nei weekend a fronte del pagamento di un supplemento. Stipulando un contratto “tutto incluso” non dovrete corrispondere importi aggiuntivi, tranne nel caso delle sostituzioni urgenti, per le quali pagherete un prezzo ridotto rispetto al listino.

Componenti analisi

I tempi di consegna dipendono dalla disponibilità in giacenza dei componenti necessari. Nel caso in cui i componenti necessarie non fossero disponibili a stock, risulterà difficoltoso rispettare i tempi di consegna.

  • Disponiamo infatti di un sistema di ordinazione autoregolante e funzionale alla presenza delle componenti in giacenza. Al raggiungimento del livello minimo delle scorte, i componenti vengono ordinati automaticamente dal fornitore.
  • Tutti i componenti elettronici sconosciuti vengono esaminati dal nostro reparto preposto. Le componenti non presenti in giacenza vengono acquistate.

UNIS Group dispone di oltre 38.000 componenti diversi in giacenza.

Manutenzione preventiva

Durante l’intervento di riparazione, oltre ai componenti elettronici guasti, come misura preventiva vengono sostituiti anche i componenti soggetti a usura. Vengono così ridotte al minimo le possibilità che in futuro si verifichi un nuovo guasto.

La sostituzione preventiva di tali componenti è inoltre finalizzata a evitare il guasto di altri componenti e a ridurre al minimo l’eventualità di un guasto molto più grave della parte elettronica.

La manutenzione preventiva può anche essere richiesta come servizio separato. Le possibilità di fermo del ciclo produttivo vengono ridotte al minimo effettuando la manutenzione preventiva dei componenti elettronici. Programmando la manutenzione si eviteranno sorprese spiacevoli. Rivolgetevi al nostro team di vendita per informazioni in merito alle varie possibilità.

Riparazione dispositivi elettronici