Contatrici compresse e unità di conteggio

13 Febbraio 2018

Le contatrici di compresse sono utilizzate abitualmente nell’industria farmaceutica per riempire ad alta velocità i contenitori con la giusta quantità di pillole, compresse o capsule. Queste macchine devono funzionare con la massima precisione, onde evitare un’ eccessiva o errata distribuzione di pillole.

Ogni contatrice contiene parti soggette a guasti

Al termine delle linee di trasporto, si trovano due circuiti stampati che comunicano tra loro. Su questi circuiti sono montati i LED a infrarossi e i fotodiodi che riconoscono i vari modelli di pillole, compresseo capsule che al loro passaggio bloccano la luce. In questo modo, le pillole vengono contate con precisione e ad alta velocità. Tuttavia con il passare del tempo, i LED spesso iniziano ad offuscarsi oppure i circuiti stampati iniziano a piegarsi, ciò li induce a rilevare a volte in modo errato il modo in cui la luce viene bloccata.

UNIS Group fornisce supporto nella manutenzione (preventiva) delle vostre unità di conteggio:

✓ Inventariamo e sostituiamo tutti i componenti a LED e gli altri componenti soggetti ad usura.
Allineiamo i LED gli uni con gli altri e con i fotodiodi.
Calibriamo e posizioniamo l’elettronica e allineiamo con precisione i fasci di luce con i foto-diodi, in totale accordo con le specifiche applicabili.
Il nostro test design, appositamente sviluppato, consente un test completo alle funzioni delle unità di conteggio riparate, in modo che eseguano conteggi precisi una volta reinstallate nel contatore di compresse.
Le riparazioni effettuate sono coperte da una garanzia di 1 anno.
Disponiamo di oltre 1.000.000 di componenti a magazzino, comprese parti ormai obsolete e fuori produzione. Questo ci consente di ripristinare e riparare il vostro contatore per molti anni.

Siete interessati?

Se volete sapere di più su tutto quello che possiamo fare per Voi, non esitate a contattarci!