Fino a 2 anni di garanzia

Riparazioni urgenti 24/7

“No cure, no pay”

Più di 1.000.000 componenti a stock

Drive

Cerca: {{productSearch}}

Azionamento

Che cos’è un azionamento?

Un azionamento, chiamato anche convertitore di frequenza, è utilizzato per variare la velocità di un motore elettrico. Infatti, proprio grazie a questo dispositivo, è possibile regolare i giri dell’asse (la velocità) di un motore. Quando si aumenta la frequenza, l’asse (rotore) di un motore gira più rapidamente; viceversa, se si riduce la frequenza, l’asse (rotore) gira più lentamente. UNIS Group si è specializzata anche nella riparazione di variatori di velocità, servocomandi e soft starter.

A che cosa serve un azionamento?

Inutile dire che l’azionamento viene impiegato in molti settori dell’industria. E’ adoperato, per fare solo qualche esempio, per controllare la velocità dei nastri trasportatori e dei ventilatori, nei dispositivi di sollevamento e nelle pompe, nonché nella lavorazione di vari materiali come legno e metallo, dove la velocità variabile è importante.

Vantaggi dell’azionamento

L’azionamento permette di:

  • risparmiare energia;
  • mantenere costanti tensione e frequenza;
  • proteggere il motore;
  • ridurre le sollecitazioni meccaniche sull’impianto;
  • migliorare la produttività e la qualità.

Riparazioni di azionamenti

UNIS Group dispone di un’esperienza pluriennale nella riparazione di variatori di velocità ed è in grado di gestire sia vecchi sia nuovi modelli. Con oltre 300 banchi prova progettati appositamente, il laboratorio può testare una vasta gamma di componenti elettronici di diversi tipi e marchi, come Siemens, ABB e Danfoss. UNIS Group applica fino a 2 anni di garanzia sulle riparazioni di variatori di velocità che arrivano a 110 kW di potenza.

Fino a 2 anni di garanzia

Riparazioni urgenti 24/7

“No cure, no pay”

Più di 1.000.000 componenti a stock