Fino a 2 anni di garanzia

Riparazioni urgenti 24/7

“No cure, no pay”

Più di 1.000.000 componenti a stock

CNC

Cerca: {{productSearch}}

CNC

Che cos’è un controllo CNC?

Il CNC (Computer Numerical Control in inglese) è il sistema di controllo per torni e frese gestito da un computer. Questo dispositivo viene solitamente impiegato nelle macchine di produzione per rimuovere con precisione parti di plastica, legno e metallo. Il CNC ha garantito anche lo sviluppo di nuove tecnologie di lavorazione, come il taglio laser e l’elettroerosione.

A che cosa servono i controller CNC?

I controller CNC sono utilizzati, tra le altre cose, nella lavorazione di materiali. Ad esempio, il controllo CNC è utilizzato nel taglio laser, nella saldatura, nella piegatura e nella punzonatura. Il controllo CNC si rivela particolarmente utile per realizzare grandi quantità di prodotti complessi.

Vantaggi del CNC

L’impiego del CNC presenta numerosi vantaggi:

  • il CNC garantisce lavorazioni di grande precisione e tempi ridotti di fermo produttivo;
  • l’uso del CNC mantiene la qualità realizzativa costantemente elevata;
  • Il CNC offre flessibilità e versatilità di controllo delle macchine utensili.

Riparazioni CNC

UNIS Group dispone di una vasta esperienza nella riparazione dei dispositivi CNC. È possibile riparare controller, schede di interfaccia, alimentatori, pannelli di controllo e feedback ad esempio. UNIS Group ripara a livello di componenti, ciò significa che è in grado di gestire tutte le marche, i tipi e le serie. Con i prodotti a marchio Siemens, Fanuc e Heidenhain in particolare, mette in campo le sue conoscenze più qualificate. Dopo la riparazione, i prodotti vengono sottoposti a test accurati (porte di comunicazione, circuiti di sicurezza, memorizzazione dei parametri ecc.) e tutte le riparazioni sono coperte da garanzia (fino a 2 anni!).

Fino a 2 anni di garanzia

Riparazioni urgenti 24/7

“No cure, no pay”

Più di 1.000.000 componenti a stock